Al Bano Carrisi rivela la verità sulla scomparsa di Ylenia Carrisi a New Orleans nel 1994

Al Bano racconta della scomparsa della figlia Ylenia nel 1994. La sorella Romina non l’ha mai cercata

Al Bano Carrisi ha concesso un’intervista al Corriere della Sera per il suo 80° compleanno, in cui ha ripercorso i momenti più importanti della sua vita, tra cui la scomparsa della sua primogenita Ylenia nel 1994 a New Orleans. Al Bano ha rivelato che la perdita di sua figlia lo ha spinto a pensare al suicidio. Anche la sorella di Ylenia, Romina, ha parlato della situazione in un’intervista recente, affermando che non l’ha mai cercata e che ognuno ha un proprio destino da seguire.

Al Bano Carrisi ha definito sua figlia Ylenia come “una ragazza straordinaria”, che parlava fluentemente diverse lingue straniere e amava viaggiare. Quando accompagnò i suoi genitori negli Stati Uniti per girare un docufilm, Ylenia incontrò gli homeless e gli artisti di strada a New Orleans, dove successivamente scomparve durante la notte di Capodanno del 1994. Al Bano ha raccontato di come aveva cercato disperatamente la sua figlia e di come questa tragedia lo avesse spinto a pensare al suicidio. Il cantante ha parlato anche di come Ylenia avesse corso il rischio di essere rapita da un uomo pericoloso durante il loro soggiorno a New Orleans.

Al Bano racconta l’ultima notte di Ylenia a New Orleans

Al Bano Carrisi parla della scomparsa della figlia Ylenia, avvenuta a New Orleans nella notte di Capodanno 1994. La giovane studentessa del King’s College di Londra si era appena laureata e stava scrivendo un libro sugli homeless in Belize. Tornata a New Orleans, si allontanò dal padre e si gettò nel Mississippi, dove probabilmente annegò. Al Bano, che ha ricostruito l’accaduto parlando con testimoni e interrogando il guardiano del porto, racconta della personalità vivace e intraprendente della figlia e delle ultime settimane della sua vita, durante le quali aveva incontrato persone in difficoltà e aveva deciso di scrivere un libro sulla loro condizione.

Il cantante ha investigato sulla scomparsa della figlia Ylenia parlando con testimoni e l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Il guardiano ha detto a Ylenia di non poter stare lì, ma lei si è rifiutata di andarsene e si è tuffata nel fiume, dicendo “io appartengo alle acque” e nuotando a farfalla. Al Bano ha capito che il guardiano stava dicendo la verità, poiché Ylenia ripeteva questa frase da bambina prima di tuffarsi. Romina non ha mai voluto accettare la verità sulla scomparsa della figlia, ma Al Bano sa che è andata così.

Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui