Buon compleanno Bobi, il cane più vecchio del mondo ha compiuto 31 anni e gode di buonissima salute

Bobi, un cane di razza Rafeiro do Alentejo, è entrato nel Guinness dei Primati come il cane più longevo di sempre, avendo raggiunto l’età di 31 anni

Il cane Bobi” ha stabilito il record come “il cane più longevo di sempre“, diventando ufficialmente il cane più vecchio del mondo e trovando un posto nel Guinness World Records. La razza di Bobi è Rafeiro do Alentejo, e vive in Portogallo nel villaggio di Conqueiros, distretto di Leiria, con la sua famiglia. Bobi è nato l’11 maggio 1992, e quindi ha festeggiato il suo trentunesimo compleanno, un traguardo davvero eccezionale per un cane.

Nonostante l’età avanzata, Bobi gode di buona salute ed energia, e ama giocare con i suoi quattro amici gatti. Il proprietario di Bobi, Leonel Costa, 38 anni, ha dichiarato: “Guardarlo è come ricordare le persone che facevano parte della nostra famiglia e che, purtroppo, non ci sono più, come mio padre, mio fratello o i miei nonni che hanno già lasciato questo mondo. Bobi rappresenta quelle generazioni”.

La madre di Bobi, “Gira”, ha vissuto fino a 18 anni, dimostrando che la sua stirpe ha una lunga aspettativa di vita. La storia di Bobi dimostra come l’amore e la cura per un animale possano aiutare a vivere una vita lunga e sana, oltre a farci ricordare le generazioni passate.

Bobi il cane da Guinness World Records – il cane più vecchio del mondo

Fai gli auguri a Bobi su Facebook cliccando qui.

Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui