Ha vinto il premio Ciak D’Oro come miglior attrice italiana grazie alla serie TV Mare Fuori e Boris 4, un premio meritato ma che è costato molto in termini di salute
Carolina Crescentini ha vinto il premio “Ciak D’Oro” come migliore attrice italiana per le serie TV Boris 4 trasmessa da Disney Plus e Mare Fuori fiction RAI. L’attrice romana classe 1980 che tra poco più di 10 giorni festeggerà il 43esimo compleanno si gode il momento d’oro e ritira un premio più che meritato.
Secondo la classifica di Ciak Magazine è lei ad essere l’attrice italiana migliore per le serie TV. Un successo che non è scontato il livello delle altre candidate. Carolina Crescentini soprattutto grazie alla serie Mare Fuori ha conquistato il pubblico italiano, che addirittura hanno avviato una petizione per farla tornare nella prossima stagione di Mare Fuori.
Grandiosa nell’interpretazione della direttrice dell’IPM, un personaggio che entra piano piano nel cuore dei telespettatori. Il suo inizio all’interno della stagione è molto schivo, un personaggio duro che non guarda gli aspetti emotivi dei ragazzi all’interno della struttura. Con il passare delle puntate però, la direttrice comincia a mostrare un lato del suo carattere più morbido. Inoltre la sua interpretazione sale di livello perché il suo personaggio è zoppo. Carolina in tutte e tre stagioni che ha interpretato, ha dovuto lavorare molto anche sul suo modo di muoversi. Nella serie infatti, i ragazzi la chiamano “punto e virgola“, proprio per la sua camminata. L’attrice romana dunque oltre a recitare con l’espressione e la voce ha dovuto recitare anche nel suo modo di muoversi e lo ha fatto per 3 stagioni.
Le stagioni sono state così tante che a forza di camminare in questo modo, Carolina Crescentini ha avuto dei problemi di salute proprio sul bacino. Lei stessa ha dichiarato che questa serie è costata anche in termini di salute per lei. La direttrice è stata un personaggio complesso a livello emotivo e le ha causato un problema di natura fisica.
Mi porto tanto, tutte le storie ed anche dei problemi fisici perché Paola è claudicante e quella postura mi ha creato dei problemi. Ho zoppicato per tre stagioni e siccome delle scene vengono rifatte mille volte mi si è girato il bacino
Il prezzo è stato alto per Carolina Crescentini e dunque questo premio è strameritato, pensiamo tutti che sia il coronamento migliore per questo periodo spumeggiante per la sua carriera.
Di seguito la classifica completa delle migliori attrici italiane di serie TV:
- Carolina Crescentini – Boris 4 (DISNEY+), Tutto chiede salvezza (NETFLIX), Mare fuori (RAI) – 31.66%)
- Vanessa Scalera – Imma Tataranni 2 (RAI) – 22.26%
- Luisa Ranieri – Le indagini di Lolita Lobosco 2 (RAI) – 17.51%
- Serena Rossi – Mina Settembre 2 (RAI) – 16.06%
- Maria Chiara Giannetta – Buongiorno Mamma! 2 (MEDIASET) – 12.50%
Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui