Insulti pesanti per Elena D’Amario, ballerina professionista, il motivo riconducibile al suo fisico
Elena D’Amario, ballerina professionista di Amici e collaboratrice alla Parsons Dance Company di New York che l’ha resa famosa in tutto il mondo. E’ un’atleta di tutto rispetto, devota all’allenamento e agli esercizi fisici che l’hanno portata ad essere tra le ballerine più brave e influenti. Su Instagram ha molto seguito, con oltre il milione e mezzo di followers.
Intervistata dal settimanale “Grazia“, ha raccontato di essere entrata nel mondo della danza tardi rispetto alla norma. Elena D’Amario infatti ha iniziato il suo percorso con la danza all’età di 12 anni, quando di solito le ballerine e i ballerini iniziano a ballare molto prima.
Sempre al settimanale, ha confidato di essere spesso presa di mira dagli haters, che la colpiscono scrivendo vere e proprie cattiverie via social. Gli attacchi si riferiscono al suo fisico, definito per alcuni di essi: “Troppo magro”. Un fisico che invece, mostra gli anni di allenamenti e il duro lavoro giornaliero. Il fisico di Elena D’Amario infatti è scolpito e tonico, sicuramente il piacere è un aspetto soggettivo, ma è sbagliato etichettare il fisico di Elena come “troppo magro”. Addirittura tra i commenti degli haters troviamo anche termini dispregiativi e basta, come: “Fai Schifo”. La stessa Elena D’Amario racconta, che certi commenti un tempo l’avrebbero colpita moltissimo in modo negativo, oggi invece riesce a farsi scivolare tutto, anche se non nasconde che leggere certe cose non è affatto carino
“Ora, sono in armonia con il mio corpo, anche da questo punto di vista, ma non fa piacere leggere certe cose. Fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta.”
Elena D’Amario infortunio al ginocchio
Elena racconta anche il brutto periodo che ha passato quando un pesante infortunio al ginocchio l’ha costretta a fermarsi e subire un intervento chirurgico negli Stati Uniti. “Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio – confessa – Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. In quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi”
Un periodo difficile, che comunque ha lasciato esperienza e fatto crescere sia a livello professionale ma anche personale. Uno stop che l’ha costretta a fermarsi, cosa che non aveva mai fatto, cancellando così dalla mente, l’idea di essere una supereroina.
Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina”
Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui