Fiorello dedica uno spazio speciale nel suo programma per salutare Fabio Fazio dopo oltre vent’anni di servizio alla Rai. L’ironico commento del presentatore suscita interesse e dibattito
La RAI manda a casa Fabio Fazio: Fiorello commenta con ironia la questione sul conduttore e il trasloco di Che tempo che fa, programma che traslocherà sul Nove, canale del gruppo Discovery. La notizia ha suscitato grande interesse tra i telespettatori abituali, che da anni seguono il talk show condotto dal noto presentatore ligure.
Dopo l’annuncio, si sono susseguite numerose opinioni riguardo a questa decisione. Tuttavia, questa mattina, con la notizia ormai assorbita, Fiorello ha preso la parola nel suo programma Viva Rai2, noto per il suo tono ironico, per commentare l’addio di Fabio Fazio e il fatto che porterà con sé anche Luciana Littizzetto, un commento ironico ma anche pungente verso l’azienda RAI.
Con il suo stile sarcastico, lo showman ha commentato l’inedito mancato rinnovo del contratto dell’ex giornalista. Ha ironizzato sulla decisione di lasciare andare un professionista bravo che contribuisce ai guadagni della Rai, sottolineando che anche Amadeus, un altro volto noto della televisione italiana, è stato lasciato senza un programma.
Dopo aver appreso la notizia dell’addio di Fabio Fazio, Fiorello ha voluto dedicare uno spazio speciale nel suo programma per salutare il conduttore di Rai3, che ha servito il servizio pubblico per oltre vent’anni. Con il suo tipico umorismo, il presentatore siciliano ha scherzato con i suoi colleghi di Viva Rai2, Biggio e Casciari, avvertendoli di fare attenzione a ciò che dicono, per evitare di essere eliminati dal palinsesto.
Fiorello ha ironizzato sulla possibile reazione dei dirigenti Rai a parole sconvenienti, immaginando una riunione di vertice all’interno dell’azienda. Con tono scherzoso, ha ribadito al suo team l’importanza di evitare di dire cose che potrebbero portare all’epurazione. È evidente che l’atmosfera sia giocosa, ma il conduttore sottolinea comunque l’importanza di non eccedere nei toni per mantenere il format del programma intatto.
Mi raccomando attenzione, io non voglio essere epurato, occhio a quello che dite. Già immagino la riunione dei vertici Rai. Non dite cose sconvenienti, io non voglio essere epurato
L’addio di Fabio Fazio alla Rai continua a generare discussioni e commenti da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. L’ironico intervento di Fiorello nel suo programma Viva Rai2 ha contribuito a mantenere viva l’attenzione sulla questione, mostrando una volta di più il suo talento nel tratteggiare le vicende del mondo televisivo italiano con humor e sarcasmo
- Fiorello prende in giro Micol Incorvaia e storpia anche il nome della ragazza – VIDEO
- Luciana Littizzetto prende in giro Micol Incorvaia per la storia del fattorino: “Torna a dormire che ti riesce meglio”
Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui