Gossip

Amici 21, i genitori di Luigi parlano della sua malattia (e non solo)

By  | 
Luigi Amici 21

Luigi Strangis è uno dei protagonisti indiscussi del serale di Amici 21Entrato a settembre nel programma, ha da subito conquistato il pubblico con la sua attitudine rock e la sua presenza scenica da professionista. Va d’accordo con tutti i membri della casa, anche se, soprattutto nell’ultimo periodo, sembra che siano aumentate le tensioni con Alex, cantante della squadra avversaria Cuccarini-Todaro.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, Blind nel mirino della madre: il padre lo difende

I due, che inizialmente erano molto legati, ultimamente sono spesso i protagonisti di accese discussioni, di solito riguardo i guanti di sfiga proposti dal maestro di Luigi, Rudy Zerbi. Ma se Alex si dimostra sempre pronto a rispondere a tono, l’amico rimane molto più sulle sue. Luigi ha poi spiegato il motivo alla conduttrice Maria De Filippi, durante un’intensa chiacchierata mostrata al pubblico nel corso del daytime. Strangis è infatti affetto da diabete, una malattia che gli ha causato non solo problemi fisici, ma lo obbliga tutt’ora ad avere un grande controllo emotivo. 

Luigi, Amici 2021
Luigi, Amici 2021 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Elodie e Marracash si frequentano ancora? Le voci sul ritorno di fiamma dei due cantanti

Di questo hanno parlato anche i suoi genitori durante un’intervista al settimanale Di più. Luigi ha scoperto di avere il diabete a 16 anni, dopo una lunga serie di visite mediche e in seguito a strane perdite di peso. Durante i mesi nel programma il cantante non ha mai nascosto la sua malattia, sensibilizzando così molti giovani sull’argomento. Di questo i genitori del ragazzo sono molto fieri e hanno aggiunto: “Ora per stare bene porta un piccolo apparecchio che gli inietta automaticamente l’insulina, ogni volta che ne rileva il bisogno”.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: Guendalina Tavassi si trasforma in sirenetta sexy

Amici 21 Luigi malattia: “Reagire alle frecciatine di Alex inciderebbe sulla glicemia”

Luigi che di solito è piuttosto riservato, si è aperto sulla questione con Maria De Filippi. La conduttrice ha iniziato il discorso chiedendo al giovane siciliano perché non rispondesse mai alle provocazioni di Alex. Strangis ha quindi spiegato che a causa della sua malattia deve stare attento a non farsi coinvolgere troppo dalle emozioni. “Se io mi faccio prendere dall’adrenalina o da altre emozioni, incide sulla glicemia. Per questo io spesso devo stare relax, l’adrenalina non fa fare effetto all’insulina” ha spiegato Luigi.

Luigi, Amici 21
Luigi, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset
Luigi Amici 21I genitori di Luigi Strangis hanno parlato della malattia del figlio, il diabete, che sta influenzando anche il suo percorso nella scuola di Amici 21

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS