Chris Hemsworth ha una predisposizione all’Alzheimer: “Mi prenderò una pausa”

Chris Hemsworth

L’attore statunitense Chris Hemsworth, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Thor nei film della Marvel Cinematic Universe, durante le riprese della docuserie Limitless, si è sottoposto a una serie di esami genetici e ha scoperto qualcosa che cambierà per sempre il suo futuro: la sindrome di Alzheimer. L’attore, in un incontro esclusivo con Vanity Fair si è decisamente aperto sulla questione e ha persino annunciato di voler prendersi una pausa dalla recitazione.

LEGGI ANCHE > Julia Fox confessa su TikTok: “Amo invecchiare, è così sexy”

Chris Hemsworth Alzheimer: le dichiarazioni inedite a Vanity Fair sulla malattia

Chris Hemsworth è venuto a conoscenza della sua predisposizione alla malattia dopo una serie di test e analisi del sangue fatti durante la preparazione di Limitless. L’attore ha riscontrato di avere due copie del gene APOE4 – una proveniente da sua madre e l’altra da suo padre – che sono segnale di una maggiore possibilità di riscontrare il morbo di Alzheimer. In uno degli episodi della serie tv, Chris parla di cosa significa per lui aver scoperto questa tendenza.

Chris Hemsworth compleanno moglie
Foto: Ampas

LEGGI ANCHE > Titanic, 10 curiosità sul film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

L’attore si è confidato a Vanity Fair: “La mia preoccupazione è stata quella di non manipolare e drammatizzare in modo eccessivo la notizia, di non utilizzarla per conquistare simpatie o per l’intrattenimento. Non è che devo smettere di lavorare”. Infatti, ha parlato anche in termini positivi di questa scoperta: dato che è venuto a conoscenza di ciò relativamente presto, ha la possibilità di iniziare un percorso di prevenzione rispetto a questa sua tendenza, lavorando sia a livello mentale che fisico, per evitare un suo rapido sviluppo.

LEGGI ANCHE > Jamie Campbell Bower e la sua malattia: cos’è la spiritual malady?

Chris Hemsworth moglie: l’attore vuole passare più tempo con i figli

Chris è sposato con l’attrice Elsa Pataky, con la quale ha tre figli. Questi non sanno nulla su quanto scoperto, ma solo perché sono ancora troppo piccoli per capirlo. L’attore ha confessato che girare un episodio sulla morte e fare i conti con la sua mortalità gli ha fatto capire di “Non sono ancora pronto ad andarmene”. In lui, è quindi scattato il desiderio di prendersi una pausa dalla recitazione: “Da quando abbiamo finito la serie, ho portato a termine le cose che mi erano state assegnate per contratto. Adesso, finito il tour questa settimana, tornerò a casa e mi prenderò un bel po’ di tempo libero e cercherò di semplificare la mia vita. Starò con i bambini e con mia moglie”.

Chris HemsworthChris Hemsworth ha confessato che i medici gli hanno diagnosticato una predisposizione genetica all’Alzheimer, per questo motivo l’attore si prenderà del tempo di pausa dalla recitazione

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS