Ecco com’è entrato il Covid al GF Vip: parla il virologo

Ecco com’è entrato il Covid al GF Vip: parla il virologo

Com’è entrato il Covid al Grande Fratello Vip, nella Casa più spiata (e isolata) d’Italia? A parlare è stato il virologo Fabrizio Pregliasco a Fanpage, ecco le sue dichiarazioni!

Ecco com’è entrato il Covid al GF Vip: parla il virologo

“Come potrebbe essere entrato il virus? Tramite le persone che portano i pasti, o quelli che portano via i rifiuti, forse anche qualche cameraman, le persone che entrano in un secondo momento. Magari sono tutte persone che si presentano in fase di incubazione un po’ tardiva. Se c’entrano gli oggetti contaminati? No. Perché questo aspetto si è visto che è sempre meno rilevante. Magari qualcuno ha lasciato tracce di saliva poco prima di consegnare della spesa. È chiaro che un Omicron ampiamente contagiosa come questa dà questa possibilità. Poi, loro vivono in un contesto familiare, senza mascherine o altro e questa convivenza non è altro che un esempio tipico di quello che accade”.

Poi parlando in generale ha aggiunto:

“Siamo in una fase di transizione, andiamo sempre più verso una convivenza e un andamento endemico con delle oscillazioni che ci aspettiamo anche per il prossimo futuro, con la co-presenza del virus influenzale. Non dobbiamo abbassare la guardia, il richiamo è quello della vaccinazione dei soggetti fragili e dei soggetti rischio. È l’elemento che può fare la differenza nei confronti di un virus che può ancora far male, al di là del fatto che si è rabbonito di suo. Magari, questo virus riesce con le sue varianti a schivare le protezioni, ma con la vaccinazione si mantiene sempre una risposta per evitare guai più grossi”.

L’articolo Ecco com’è entrato il Covid al GF Vip: parla il virologo proviene da Giuseppe Porro.



CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS