Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi a Venezia, emozione e bagno di folla

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono marito e moglie. Dopo aver smentito le voci di un matrimonio imminente, la campionessa di nuoto non è riuscita a trattenersi nel pubblicare alcuni scatti della cena che è stata organizzata ieri a Venezia svelando, con l’aiuto di alcuni invitati alla festa, che proprio oggi sarebbe convolata a nozze e così è stato.

Federica Pellegrini matrimonio con Matteo Giunta: ecco dove si è celebrato

Il matrimonio si è tenuto a Venezia nella Chiesa di San Zaccaria, a Venezia, officiato dal suo ex parroco di Spinea, don Antonio Genovese. L’ipotesi che potesse essere quello il luogo scelto era già trapelato. In principio, aveva raccontato Federica al Corriere della Sera, la cerimonia si sarebbe dovuta svolgere in spiaggia, vicino al mare, tuttavia l’eventualità di inconvenienti quali il maltempo hanno fatto cambiare idea alla coppia che ha optato invece per il centro del capoluogo veneto.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini: matrimonio con Matteo Giunta, tutti i dettagli 

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi a Venezia, emozione e bagno di folla
Foto da Instagram: @valemarchei14

Federica Pellegrini sposa Matteo Giunta: l’abito firmato dalla giovane stilista Nicole Cavallo

La sposa, in bellissimo abito bianco molto lineare e raffinato in seta bianca firmato dalla giovanissima e talentuosa stilista Nicole Cavallo e con capelli sciolti con morbide onde e un enorme fiore bianco in testa, si è fatta attendere quasi 45 minuti avendo percorso a piedi alcune calli. Ovviamente tantissima gente ha atteso il suo arrivo assiepata fuori dalla chiesa. Alla fine, emozionatissima al braccio del padre Roberto che l’ha accompagnata all’altare, ha fatto il suo ingresso nella navata centrale dalla chiesa addobbata con ceste di rose a grappolo bianche per dire “sì” al suo allenatore Matteo Giunta.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini festeggia a sorpresa l’addio al nubilato: ecco come

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi a Venezia, emozione e bagno di folla
Foto da Instagram: @enzomiccio

Federica Pellegrini sposa Matteo Giunta: gli invitati presenti al matrimonio

Duecento gli invitati presenti per questa cerimonia blindatissima, tra questi il presidente del Coni Giovanni Malagò, Luca Cordero di Montezemolo e Lodovica Comello. Tra le damigelle d’onore, vestite di un abito lungo scollato sul décolleté rosa metallizzato, vi sono cinque tra le sue migliori amiche di una vita. Mentre a fare da testimone di nozze di Federica non poteva non essere il fratello Alessandro, a cui è particolarmente legata. Damigelle e amiche hanno scelto di condividere via social molte foto del matrimonio con l’hashtag #laFedesisposa, scelto per rendere facilmente riconoscibili anche per i fan della Pellegrini le immagini del lieto evento.

LEGGI ANCHE > Le nozze bis di Jennifer Lopez e Ben Affleck tra incidenti e ospiti VIP: ecco tutto quello che è successo

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi a Venezia, emozione e bagno di folla
Foto da Instagram: @valemarchei14

Alla cerimonia presente anche Enzo Miccio che si è occupato in prima persona dell’organizzazione del matrimonio e del ricevimento e non sono mancati nemmeno i quattro bulldog francesi della coppia. Dopo il “sì” la coppia si è trasferita al JW Marriott Venice Resort dell’Isola delle Rose, in mezzo alla laguna, per una cena alla quale sono previsti 160 invitati. In nottata è poi previsto che Federica e Matteo tornino nel centro storico per trascorrere la prima notte di nozze all’Hotel Danieli, lo stesso albergo scelto da Giunta per chiederle la mano.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi a Venezia, emozione e bagno di folla
Foto da Instagram: @valemarchei14
La nuotatrice Federica Pellegrini e il suo allenatore Matteo Giunta hanno celebrato il loro matrimonio nella Chiesa di San Zaccaria

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS