Il Grande Fratello Vip verrà rinviato? L’ipotesi di un noto portale

Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 2021

Il Grande Fratello Vip quando inizia è un programma televisivo molto amato dai cittadini italiani, di conseguenza si sa che l’attenzione mediatica intorno a questo evento è molto ampia e accesa. In questi giorni Davide Maggio ha portato alla luce due motivi per cui il tanto atteso ritorno del programma potrebbe non verificarsi nella data che è stata dichiarata ufficialmente, cioè lunedì 19 settembre.

LEGGI ANCHE > Pupa Party, Isola Party e GFVIP Party: cosa sono e perché Mediaset ci punta così tanto?

Il primo motivo fondamentale per il quale il GF VIP potrebbe essere rimandato è dovuto alle elezioni politiche del 25 settembre, che stanno creando non pochi problemi al programma. In effetti, a rigor di logica, se il programma iniziasse il 19 settembre, i concorrenti nel giro di pochi giorni dovrebbero uscire dalla Casa di Cinecittà per recarsi a votare.

Finale Grande Fratello Vip 2021
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Alfonso Signorini conferma tre vipponi e annuncia altre sorprese

Si tratterebbe di una falsa partenza e ci sarebbe l’addio anche alla diretta h24 in onda su Mediaset Extra. Come è risaputo, non c’è l’obbligo di votare, ma se i Vipponi non votassero, sarebbero di cattivo esempio. Soprattutto dopo che Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset e candidato per il Senato, si è dichiarato (ovviamente) contro l’astensionismo. Il secondo motivo riguarda la quarantena. I Vip infatti dovrebbero affrontare un periodo di isolamento per prevenire qualsiasi contagio all’interno della Casa, anche in questo caso, non sarebbe possibile rispettare tale decisione. Per il semplice fatto che se andassero a votare il 25 settembre, dovrebbero affrontare un secondo isolamento per poter rientrare nella casa.

LEGGI ANCHE > Palinsesti Mediaset 2022/2023: tutte le novità della prossima stagione televisiva, con qualche esclusione

Gf Vip quando inizia: le ipotesi in caso di rinvio

Calcolando la quarantena della durata di sette giorni imposta dalla produzione del programma, la prima puntata del GFVIP 2022 potrebbe andare in onda il 3 ottobre prossimo, sempre su Canale 5. Nulla di ufficiale però, si tratta solo di ipotesi sulla base delle scelte della produzione del reality show condotto da Alfonso Signorini.

Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 2021Secondo l’esperto di televisione Davide Maggio, il Grande Fratello Vip dovrebbe essere rinviato rispetto all’ipotetica data iniziale del 19 settembre: ecco il motivo

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS