Il Principe Filippo ha tradito la Regina con Penny Knatchbull?

Principe Filippo

The Crown 5, la serie su Netflix dedicata alla vita della Regina Elisabetta II e alla Famiglia Reale, è a cavallo tra realtà e finzione. Per gli spettatori, infatti, è difficile cogliere il confine tra le due dimensioni. Ma Netflix ha dichiarato apertamente di essere solo una versione romanzata dell’epopea della Royal Family britannica. Per cercare un po’ di veridicità nelle vicende raccontate, meglio affidarsi al parere di chi ha davvero vissuto in simbiosi con la Regina e la sua famiglia. Così, su Channel 4, è stato chiesto il parere di Dickie Arbiter, segretario privato della Regina, sulle relazioni extraconiugali del principe Filippo. 

LEGGI ANCHE > Il principe Filippo aveva un’amante? Chi è Penny Knatchbull

Principe Filippo e Penny: ha tradito la Regina Elisabetta II?

Nella quinta stagione di The Crown, vediamo il principe Filippo particolarmente vicino e affiatato con Penny Knatchbull, contessa Mountbatten di Birmania. Nello specifico, in una delle puntate il duca di Edimburgo (in questa stagione interpretato da Jonathan Pryce), si confida con l’amica (Natascha McElhone) e le parla di presunti problemi matrimoniali con sua moglie, Elisabetta II, e le mani dei due si sfiorano.

ricordo principe Filippo
Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, la furiosa reazione del Principe Filippo dopo l’annuncio della Megxit

Dickie Arbiter, segretario privato della sovrana, non è affatto d’accordo con la versione dei fatti proposta da Netflix. Arbiter ha affermato: “C’era un interesse comune nelle corse”. Ma il segretario della Regina non condivide affatto ciò che è stato trasmesso: “È una cosa davvero sgradevole, francamente, pura e crudele spazzatura”. Ha aggiunto: “La verità è che Penny era un’amica di vecchia data sia della Regina sia del Duca di Edimburgo. Era un’amica di famiglia”.

LEGGI ANCHE > Meghan e Harry, il cognome di Archie è stata la causa di una lite tra la Regina e il Principe Filippo

Principe Filippo tradimenti: il legame intenso con la Contessa Mountbatten di Birmania

Dickie Arbiter non ha negato che tra il principe Filippo e la contessa Penny Knatchbull ci fosse una certa sintonia: “Avevano degli interessi in comune”, ha dichiarato, “ma c’era una differenza di età di 30 anni e non c’era modo che ci fosse una relazione”. Il segretario ha spiegato: “Il principe Filippo era un bell’uomo. Le donne si innamoravano di lui. Ma il principe Filippo, era più che altro uno a cui piaceva guardare le vetrine, non ha mai comprato… ha flirtato magari, ma non è mai andato oltre”.

Principe FilippoThe Crown 5, nella quinta stagione della serie dedicata alla sovrana inglese, viene sollevata una questione: il principe Filippo ha tradito la Regina Elisabetta?

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS