La Casa del GF Vip smantellata: cambio location, ecco dove

La Casa del GF Vip smantellata: cambio location, ecco dove

Notizia choc delle ultime ore: la Casa del Grande Fratello Vip 7 verrà smantellata e cambierà location! A svelare lo scoop è stato Davide Maggio. Andiamo a leggere i dettagli!

La Casa del GF Vip smantellata: cambio location, ecco dove

Ecco cosa si legge su DavideMaggio.It:

“Dopo ventidue anni, il Grande Fratello lascia Cinecittà. Possiamo anticiparvi che, a partire dalla prossima edizione, la casa più spiata d’Italia abbandonerà la collinetta che l’ha ospitata per oltre due decenni. Non solo, infatti, è in scadenza il contratto di affitto con il celebre complesso di studi cinematografici ma pare che quest’ultimo abbia deciso di dire definitivamente addio alle produzioni televisive.

Endemol Shine ha già ispezionato due nuove location (studi Voxson e Videa) sempre nella Capitale ma ci si chiede perchè non sfruttare l’occasione per un trasferimento più importante: a Milano. Si obietterà che uno spostamento del genere farebbe venir meno tutte (o quasi) quelle professionalità che per più di quattro lustri hanno tenuto in piedi la baracca (si, è vero, all’inizio era una casa!). A parere di chi vi scrive, il motivo per il quale Mediaset dovrebbe sostenere un trasferimento a Milano del GF è esattamente questo: fare tabula rasa, conservando sicuramente i pilastri dello show ma andando a cambiarne completamente la fisionomia. Una ristrutturazione impossibile da mettere in atto qualora il programma restasse nella Capitale ma decisamente necessaria. Il GF ha bisogno di aria fresca e di menti nuove che possano toglierlo dall’impasse nel quale si trova da anni. Impasse che ha finito per privare il reality degli ingredienti principali del formato che lo ha reso celebre nel mondo”.

Ma dove trasloca il reality?

“Oltre a Mecenate, attualmente sede degli studi Rai che a breve si trasferiranno nel nuovo CPTV milanese, Mediaset potrebbe avere la risposta più semplice sotto il naso: a Cologno. Chissà che non ricordiate una Buona Domenica di alcuni anni fa che veniva ‘girata’ in due spazi: uno studio tv e un grande capannone, collegati tra loro da un tunnel estensibile. Strano ma vero, con una semplice ricerca su Google Earth, si può notare che quel capannone è ancora lì.

Una soluzione quasi perfetta grazie alla quale si potrebbe, tra l’altro, beneficiare di tutte le attrezzature, le strutture, le regie mobili, le professionalità di un centro di produzione di pregio come quello di Mediaset a Cologno Monzese. Certo, potrebbe darsi il caso che Mediaset non voglia tra i piedi inquilini della casa e il personale esterno Endemol, così come la casa di produzione potrebbe non voler essere controllata dal suo committente così da vicino. Immaginate, però, che risparmio importante e che occasione unica”.

L’articolo La Casa del GF Vip smantellata: cambio location, ecco dove proviene da Giuseppe Porro.



CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS