Gossip

Lady Diana, emerge un lato inedito della principessa: “Amava raccontare le barzellette”

By  | 
Lady Diana morte

Di Lady Diana ricordiamo tutti il sorriso e la sua spensieratezza mista a un velo di malinconia, ma sempre composta ed elegante, caratteristiche che ormai hanno segnato un modo di essere e un modello di stile. Il suo lato più giocoso è meno noto, ma comprende tanti aneddoti che  hanno donato alla Principessa una personalità che ormai è diventata iconica. Questo lato inedito è descritto nel libro che sta per essere pubblicato, William at 40: The making of a modern monarch

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco portata d’urgenza in ospedale? La principessa ha fatto spaventare tutti

MailOnline ha anticipato alcuni estratti dove Robert Jobson racconta una storia riguardante Lady D e il principino Harry, che ha preso dalla madre la sua ironia e il suo spirito un po’ ribelle. “Una mattina, mentre Diana e i suoi figli stavano andando a scuola, lei iniziò a raccontare una barzelletta audace, apparentemente incurante del fatto che i bambini stessero ascoltando ogni singola parola lasciva. L’agente della polizia che proteggeva Diana, consapevole che il linguaggio era inappropriato per le orecchie dei piccoli, cercò di fermarla a metà del racconto, inutilmente” ha raccontato lo scrittore.

interrogato principe carlo
Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > La Regina non dimentica: Harry e Meghan ai margini della scena durante il Giubileo

“All’arrivo alla Wetherby School a West London, continua Jobson, William corse in classe, mentre Harry iniziò a raccontare la barzelletta appena ascoltata alla direttrice della scuola. Arrivando trafelata, Diana, che era diventata rossa per l’imbarazzo, riuscì a impedire a Harry di pronunciare la battuta finale” si legge nel libro. Già da piccolo Herry ha sempre mostrato il suo carattere e lo chef reale Darren McGrady, che ha lavorato a lungo per Lady D, ha raccontato che la defunta principessa era solita dire: “William è testardo e profondo come suo padre, e Harry è una testa calda come me, fa la prima cosa che gli viene in mente”.

LEGGI ANCHE > La paura del Principe William: Harry potrebbe usare le loro conversazioni private per il suo show Netflix

Lady diana carattere: una barzelletta per evadere

Il senso dell’umorismo della principessa che sta emergendo piano piano, è stato anche sottolineato da Naomi Watts quando per interpretare Diana nel film Diana del 2013, ha studiato a fondo il suo carattere: “Non sapevo che Diana avesse un senso spiccato per l’umorismo. Raccontava barzellette, cosa che non ti aspetteresti da una principessa, e poi c’era in lei una parte ribelle, sempre interessante”. Nel 2020 anche la fotografa reale Jayne Fincher ha confermato al Daily Mail la stessa cosa. Lady D raccontava barzellette per staccarsi dalle rigide regole di corte.

lady diana
Foto: PrPhotos
Lady Diana morteUn libro dedicato al racconto della famiglia reale inglese ha svelato alcuni dettagli inediti riguardo Lady D, la principessa più amata di sempre

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS