Maddalena Corvaglia, l’ode ai 40 anni: lo scatto è un trionfo di femminilità

Maddalena Corvaglia Instagram foto

La bellezza dei 40 anni. Maddalena Corvaglia ha deciso di condividere con la propria community una profonda riflessione in merito alla sua età: la ex velina infatti oggi ha 42 anni, ma si mostra filtri – e senza veli – su Instagram con estrema naturalezza. Un fisico scolpito e una serie scatti realizzati con un gioco di chiaroscuri hanno accompagnato l’ode di Maddalena alla bellezza della sua età, tra consapevolezze e nuovi insegnamenti. A corredo degli scatti osé, la Corvaglia ha scritto: “Che belli che sono i 40ANNI! È come se girassi l’angolo e vedessi tutto da una nuova prospettiva. A 40 anni smetti di costruire la persona che vuoi essere per gli altri e inizi a domandarti chi sei, non hai più la a necessità di appartenere ad un gruppo per affermare la tua identità”.

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci e Maddalena Corvaglia nude in tv… per una buona causa

Maddalena Corvaglia Instagram foto osé per sfoggiare i 42 anni

E poi ha continuato: “A 40 anni non hai la presunzione di insegnare la vita agli altri, ma subentra il desiderio di comprenderne il senso. A 40 anni smetti di cercare le risposte negli altri e la felicità all’esterno. Sai cosa ti piace o ti dà fastidio e sai dove ti porterà una strada , prima ancora di imboccarla. A 40 anni togli agli altri il privilegio di ferirti con le parole, dietro alle quali vedi solo il limite o le paure di chi le dice. A 40 anni la rabbia cede il posto alla compassione. La parola d’ordine fino ai 40 anni è: AGGIUNGERE “.

Maddalena Corvaglia Instagram foto
Foto: Instagram @maddalena_corvaglia

LEGGI ANCHE > Maddalena Corvaglia fa il pieno di like in stile Baywatch

Maddalena Corvaglia età della consapevolezza: il lungo messaggio su Instagram

Scatti di naturale quotidianità in cui Maddalena Corvaglia ha voluto mostrarsi spoglia dai pregiudizi, ma vestita delle consapevolezze che i 40 anni portano con loro. Infatti alla poetica didascalia, posta a corredo dell’album di scatti, ha poi scritto nero su bianco una lista di cose da aggiungere e da togliere: “Aggiungere amici, aggiungere esperienze, aggiungere scarpe in valigia, aggiungere energia nelle battaglie personali, aggiungere soldi nel conto in banca, aggiungere mobili in casa, aggiungere vestiti nell’armadio, aggiungere paletti e convinzioni, aggiungere amanti…Ad un certo punto poi … si inizia a TOGLIERE. Togliere i rami secchi, togliere il tempo alle persone che ti fanno star male…”.

Maddalena Corvaglia Instagram foto
Foto: Instagram @maddalena_corvaglia
Maddalena Corvaglia Instagram fotoLa bella Maddalena Corvaglia ha condiviso su Instagram alcuni scatti osé in cui si mostra senza veli, per celebrare la bellezza dei 40 anni

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS