Gossip

Michele Merlo, a distanza di un anno a Verissimo parla il padre Domenico: “Per salvarlo bastava un’analisi del sangue”

By  | 
Michele Merlo Sanremo

A distanza di quasi un anno dalla tragica morte di Michele Merlo, noto al pubblico con il nome d’arte Mike BirdSilvia Toffanin ha deciso di ospitare a Verissimo il padre Domenico e due suoi cari amici, Federica Carta e Federico Baroni. È stata l’occasione per ricordare il giovane ragazzo morto prematuramente per via di una leucemia fulminante e soprattutto per promuovere un’importante iniziativa che si svolgerà il 6 giugno nel suo paese natale, a Rosà (Vi).

LEGGI ANCHE > Ludovica Pagani inaugura l’estate: il bikini total white è super sexy

L’intervista, durissima per la stessa conduttrice che spesso non è riuscita a trattenere le lacrime e il magone, è stata all’insegna del ricordo e della solidarietà. Il padre Domenico Merlo, infatti, ha deciso di condividere la sua personale storia con il pubblico di Canale 5, svelando anche alcuni lati del suo rapporto con il figlio: “Con lui ero un po’ duro perché provengo da una carriera militare, però nonostante, tutto ascoltava i miei consigli. Con la mamma invece si apriva molto, a lei raccontava anche le cose più intime”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 

LEGGI ANCHE > Michele Morrone e Elena D’Amario avvistati di nuovo insieme: ritorno di fiamma?

In questa occasione, sempre il papà di Michele ha voluto dire la sua sulla situazione sanitaria italiana attuale, criticandola duramente: “Quello che è successo a Michele è frutto di una sanità che non funziona più: il sistema ha subito dei tagli importanti e questo porta continuamente a situazioni drammatiche. I medici legali sostengono che bastava un esame del sangue per salvarlo. Aveva una probabilità dal 77% all’89% di guarire, in circa sei mesi, dalla malattia”. Domenico ha poi aggiunto: “Non mi aspetto nulla dalla giustizia e non condanno l’errore umano, anche se mi ha devastato la vita“.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, Federico Baroni gli dedica il videoclip del suo nuovo singolo “Chilometri”

Michele Merlo parla il padre Domenico: “Per salvarlo bastava un’analisi del sangue”

Infine, il papà del giovane artista nato nella Scuola di Amici di Maria De Filippi ha voluto ricordare che il 6 giugno, a un anno dalla scomparsa del figlio, allo stadio comunale di Rosà (Vicenza), si terrà un evento per commemorare Michele promosso dall’Associazione Romantico Ribelle, nata a sostegno della ricerca scientifica: “Con tanti amici e l’aiuto della Nazionale Cantanti, proveremo a ricordarlo attraverso la musica e il gioco. Vogliamo sempre celebrarlo e sostenere anche gli artisti che non hanno la possibilità di emergere”. Questo incontro tra Domenico e Silvia Toffanin è stato anche l’occasione per promuovere l’ultimo brano inciso da Michele Merlo poco prima di morire, Farfalle, in uscita proprio il 6 giugno 2022.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Michele Merlo SanremoDomenico Merlo, il papà del giovane Michele Merlo prematuramente scomparso per via di una leucemia fulminante, ha raccontato la sua storia a Verissimo da Silvia Toffanin e…

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS