Nicola Savino presenta 100% Italia e si racconta: “Ho imparato a conoscere una nuova Italia”

Nicola Savino, TV8

Nicola Savino in una nuova veste per un nuovo canale. L’ex conduttore de Le Iene ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura chiamata 100% Italia, prodotto da Banijay Italia sul canale TV8. Non è la prima volta di Nicola alla conduzione di un game show, ma come ci racconta lui stesso: “È diverso, vogliamo portare calore nelle case durante l’ora di cena e lo vogliamo fare con allegria”.

LEGGI ANCHE > Vanessa Incontrada confessa: “Claudio Bisio? Un mio marito mancato”

100% Italia è una sfida a squadre che porta a confrontarsi due squadre rispetto alle abitudini e alle opinioni di un campione della popolazione italiana: 100 persone di età, genere e sesso diversi selezionate appositamente dal professor Livio Gigliuto, vicepresidente dell’Istituto Piepoli. Lo scopo della sfida è quello di indovinare la risposta che si avvicini il 100% del campione, vincendo il montepremi e arrivando alla sfida finale. Il game show porta una nuova modalità di conoscere l’Italia e gli italiani, come ha spiegato Savino: “Stiamo imparando a conoscerci sempre di più. Lo scopo e desiderio è quello di scoprire sempre di più questa nuova Italia”.

Nicola Savino, TV8
Nicola Savino, TV8 – Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Noemi live al Castello Sforzesco di Milano tra musica, pioggia e tanti ospiti 

Riguardo alla sua esperienza come conduttore, Nicola ha raccontato: “Ci stiamo stupendo di noi stessi e siamo pervasi da entusiasmo: ci vuole leggerezza e divertimento. Vogliamo unire il talk show con l’intrattenimento raccontando le storie dei concorrenti e degli italiani che formano il campione. Adesso ho nuova consapevolezza di cosa vuol dire condurre un game show, capisco la lingua, conosco le dinamiche. Quando ne guardo uno alla televisione, ora so ciò che c’è dietro”.

LEGGI ANCHE > Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia, lui sbotta: “Smettetela di attaccare ogni donna che mi sta vicino

100% Italia Nicola Savino: “Gli italiani giocheranno insieme ai concorrenti”

100% Italia andrà in onda dal 12 settembre in prima serata, alle 20:30, su TV8 dal lunedì al venerdì per accompagnare gli italiani durante la loro serata nell’intrattenimento per un’ora intera. E in conclusione, come è emerso durante la conferenza: “È un gioco pieno di tensione e le dinamiche che si creano anche tra le coppie, di competizione tra di loro e al loro interno, porterà il pubblico a volersi sfidare e giocare insieme ai nostri concorrenti”.

Nicola Savino, TV8Oggi siamo stati invitati alla conferenza stampa di 100% Italia, nuovo game show presentato da Nicola Savino. I protagonisti? Gli italiani stessi

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS