Rania di Giordania, il principe Hussein si sposa: tutto quello che c’è da sapere sulla fidanzata

Rania di Giordania figlio

Il primogenito ed erede al trono di Giordana, il Principe ereditario Hussein, è pronto a sposarsi con la sua fidanzata, la giovane saudita Rajwa Khaled. Rania di Giordania, che non vedeva l’ora di annunciarlo al mondo, ha comunicato la notizia in modo informale: il principe Hussein, suo figlio maggiore ed erede al trono, si è fidanzato ufficialmente, lei è Rajwa, è di Riad e ha 28 anni.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, le ultimissime dall’esperto Tom Bower: “Finirà in lacrime”

È passato poco più di un mese dall’annuncio del fidanzamento ufficiale della secondogenita Iman, e Rania di Giordania ha fatto il bis comunicando sui social la decisione del primogenito di sposarsi con Rajwa Khaled bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz Al Saif, nome completo della futura principessa. La regina non ha saputo contenere l’emozione: “Non pensavo fosse possibile avere così tanta gioia nel mio cuore! Congratulazioni al mio figlio più grande, il principe Hussein, e alla sua bellissima futura sposa, Rajwa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

LEGGI ANCHE Letizia di Spagna mostra le gambe con un mini dress che fa tendenza: ecco gli scatti

Poco si sa di Rajwa Khaled, la futura sposa di Hussein. Nata nel 1994, è cresciuta in Arabia Saudita e si è laureata in architettura alla Syracuse University di New York, negli Stati Uniti. Le origini della ragazza sono da ricercare nella tribù Subai, con gli antenati di Rajwa che un tempo erano gli sceicchi della città saudita di Al-Attar, nel Sudair.

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta in ansia, chiede al nipote William di non pilotare l’elicottero: ecco il motivo

Principe Hussein fidanzata: si sa poco della futura sposa

Nelle foto diffuse da palazzo si vedono i promessi sposi felici e sorridenti mentre celebrano la notizia. Rajwa indossa un anello di fidanzamento tempestato di diamanti. Non resta che attendere il “sì”, la cui data è ancora top secret, così come nel caso dell’altro royal wedding, quello di Iman. Certo è che i prossimi mesi per la famiglia reale saranno pieni di gioia! Gli ultimi anni non sono stati semplici a palazzo: Hamza bin Al Hussein, fratellastro di re Abd Allah II, è stato coinvolto in uno scandalo nel 2021, perché pare abbia cospirato per prendere il potere, e per questo è stato messo ai domiciliari; si aggiunge poi il lutto della regina che da pochi mesi ha perso il padre. Finalmente ora la famiglia reale può godersi questo momento e pensare alla felicità!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Rania di Giordania figlioOrmai è ufficiale: il figlio di Rania di Giordania, il principe Hussein, sposerà la bella Rajwa: ecco cosa sappiamo di lei

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS