Re Carlo è tornato a Londra: stasera il primo discorso ufficiale, domani la proclamazione

Principe Carlo assente inaugurazione

Salutata per l’ultima volta la sua amata madre e regina uscente, Re Carlo ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral e sta rientrando a Londra. Nella capitale, il nuovo sovrano del Regno Unito è atteso da una folla nutrita e colpita dalla scomparsa dell’amata Elisabetta II. Alle 19 italiane arriverà poi il primo discorso da re di Carlo III, questo dovrebbe essere il suo nome ufficiale. Un momento che terrà incollati alla tv milioni di telespettatori sparsi in tutto il mondo, curiosi di ascoltare le parole del successore della sovrana più longeva della storia della corona inglese.

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta come madre: il rapporto ambiguo con i suoi quattro figli

Accompagnato dalla sua consorte Camilla, Carlo III lascia così la Scozia e, di rientro a Londra, incontrerà nel pomeriggio la neo-premier Liz Truss. Poco prima delle 15, anche William parrebbe essersi rimesso in viaggio. Come membro del Consiglio Reale, il principe sarà tra i protagonisti della cerimonia di proclamazione del nuovo re, prevista per domani 10 settembre. Tutto tace invece sul ruolo di Harry, che non essendo più membro senior della famiglia potrebbe rimanere in una posizione defilata anche domani. A seguito della proclamazione di Carlo, Camilla Parker-Bowles sarà ufficialmente Regina Consorte.
regina elisabetta giubileo di platino balconata
Foto: PrPhotos
Principe Carlo assente inaugurazione Carlo III è tornato a Londra dopo aver lasciato la residenza di Balmoral. Questa sera ci sarà il suo primo attesissimo discorso da re e domani la proclamazione

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS