Silvio Berlusconi, la sua vita in musical: “Fierce Feminist” debutta a Londra

Silvio Berlusconi TikTok

Silvio Berlusconi non smette mai di stupirci! Ben presto, infatti, la sua vita verrà raccontata in un musical satirico londinese dal titolo Fierce Feminist. Lo spettacolo, nei teatri dal 25 marzo al 20 marzo 2023, è stato prodotto da Francesca Moody, celebre per il successo con la serie Fleabeg. Il Guardian assicura che il musical sarà fedele alla storia del Cavaliere e non lo dipingerà come una semplice caricatura, ma come una persona reale.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi e il mistero dei suoi 17 nipoti, i conti non tornano: quanti sono in realtà?

Silvio Berlusconi musical: l’ascesa e la caduta dell’ex premier

La produttrice ha anticipato che il musical metterà in scena l’ascesa e la caduta dell’ex premier. “Esplorerà il carisma di Berlusconi, il modo in cui ha tenuto il potere con un sorriso e un occhiolino” ha detto Moody. E, a proposito dell’ex Presidente del Consiglio, ha affermato: “I suoi modi sono stati spesso sconcertanti e ridicoli: è facile fare della satira. Fierce Feminist farà ridere ma anche riflettere“.

Silvio Berlusconi
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti / IPA

 

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi sbarca su TikTok e diventa virale, lo staremo sottovalutando?

In particolare, l’obiettivo di questo musical è quello di mostrare come, dopo la salita al potere di Berlusconi, si sia aperto uno spiraglio populista che ha portato ad emergere figure come Boris Johnson e Donald Trump. Un musical quindi che non si limita al solo aspetto ludico, ma tratta tematiche attuali che sicuramente faranno riflettere il pubblico.

LEGGI ANCHE > Piersilvio Berlusconi sul caso Zaccaria: “Le Iene sono andate oltre. Non deve più succedere”

Silvio Berlusconi moglie: una di loro verrà interpretata nel musical

La vita dell’ex premier verrà narrata attraverso la prospettiva di tre donne: il magistrato Ilda Boccassini, l’ex moglie Veronica Lario e una giornalista, la cui identità non è stata precisata. Un aspetto curioso che rende lo spettacolo ancora più originale e accattivante. Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, è opera di Ricky Simmonds e Simon Vaughan. Sulla compilation che verrà utilizzata, quest’ultimi hanno anticipato: “Sarà una commistione di pop, beat e canzoni in stile Eurotrash”. Insomma, gli ingredienti per un musical di successo sembrano esserci tutti, non ci resta che attendere il suo debutto!

Silvio Berlusconi TikTokDebutterà presto nei teatri londinesi “Fierce Feminist”, un musical sulla vita del tre volte premier della Repubblica Italiana

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS