Simona Izzo sul marito Ricky Tognazzi: “Facciamo sesso due volte al mese ed è già una meraviglia”

Tra le fortunate coppie di vip che stanno sopravvivendo alle varie crisi dell’estate 2022 c’è anche quella formata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. I due registi e attori, tra i più talentuosi e iconici degli ultimi trent’anni, formano una coppia fissa da ben 37 anni, e la loro relazione sembra diventare sempre più solida col passare degli anni. Intervistati dal settimanale Chi, i due hanno raccontato le tappe più importanti della loro decennale love story.

LEGGI ANCHE > Giorgio Mastrota si risposa dopo 30 anni, ma Natalia Estrada non ci sarà: ecco il motivo

“Il nostro è stato il secondo matrimonio per entrambi, tutti e due reduci da storie dolorose ed entrambi genitori”, ha spiegato Simona Izzo. “Abbiamo deciso di non avere figli, non so se sia stata una decisione giusta, oggi mi dispiace, ma allora mi sembrò essenziale: il nostro figlio è il nostro amore, che oggi ha 37 anni…”. Una scelta consapevole la loro che però oggi, a distanza di anni, forse non rifarebbero.

Simona Izzo: incidente in barca a Capri, l'equipaggio non interviene
Grande Fratello Vip. Simona Izzo. 2017-08-29 © Massimo Sestini

 

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi non si nasconde e ammette: “Quando Maurizio Costanzo morirà…”

Anche senza figli la passione amorosa tra Riccardo e Simona è sempre stata idilliaca. “Comunque, abbiamo avuto la grande fortuna di incontrarci quando molte delle liti canoniche erano già state fatte con altri. E poi abbiamo lo stesso modo di vivere, lo stesso sguardo o, almeno, uno sguardo affine sull’amore, i sentimenti, il sesso” ha proseguito l’attrice. Sulla vita di coppia hanno sempre avuto le idee molto chiare: “La nostra è una monogamia un pochino isterica e folle. Dentro di noi c’è già un altro per l’altro. Noi siamo una SPA: una società per amore”. Anche il marito ha sottolineato il concetto espresso dalla moglie dicendo che la monogamia è “l’unica possibilità di amore”, perché l’idea di amare più persone “fa più modernariato che modernità”.

LEGGI ANCHE > Heidi Klum scherza (ma non troppo) sul marito: “Bevo il suo sangue per restare giovane”

Simona Izzo Ricky Tognazzi: pochi rimpianti e idee chiare sul rapporto sessuale

Ma il bello arriva alla fine dell’intervista, quando Simona ha svelato alcuni dettagli piccanti: “Quando eravamo giovani, se stavamo due o tre giorni senza fare l’amore, ci domandavamo: ‘Amore, ma che è successo? Ti sei innamorata di un altro? Ti sei innamorato di un’altra? Non ti piaccio più?’. Adesso se succede due volte al mese ci diciamo: ‘Hai visto, abbiamo fatto l’amore due volte. Che meraviglia!’. Come cambia la matematica della relazione, vero?”. Nonostante tutto possono essere orgogliosi del loro matrimonio, sicuramente tra i più longevi della televisione italiana.

Simona Izzo Ricky Tognazzi
Foto: Instagram @simonettaizzo
In una doppia intervista i due attori hanno parlato del loro lungo matrimonio, tra il rimpianto per non aver avuto figli e alcuni dettagli piccanti sul sesso

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS