Skam Italia 5, dove eravamo rimasti: Chicco Rodi ci rinfresca la memoria

Skam 5

Manca pochissimo all’uscita della quinta stagione di Skam Italia, attesissima dai fan. Dal prossimo giovedì, primo settembre, torneranno le vicende dei liceali più amati della nostra penisola. Molti di loro sono passati al mondo universitario e quest’anno i temi che verranno affrontati puntata dopo puntata saranno davvero attuali e poco trattati in tv. La quinta stagione non era nei piani della produzione, dato il format originale, norvegese, si conclude con il quarto capitolo. Visto l’affetto dimostrato dal pubblico italiano, non si poteva fare altrimenti.

LEGGI ANCHESkam Italia 5, il nuovo trailer: tra Elia e gli altri qualcosa si rompe, che cosa succede

Netflix, la piattaforma su cui sarà disponibile il quinto capitolo della fortunata serie italiana, sul suo profilo Instagram ha pubblicato un recap insolito e divertente. Chicco Rodi, uno dei personaggi della serie, ripercorre ciò che è accaduto nell’ultima stagione, così da rinfrescare la memoria ai fan, che spesso tra una stagione e l’altra non ricordano com’era andata a finire e si trovano costretti a riprendere gli episodi già visti.

Skam Italia 5 trailer
Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHEPrisma, il creatore di Skam Italia al lavoro su una nuova serie tv

Questa volta invece, grazie a Chicco i fan della serie e non solo, saranno preparati all’attesissimo ritorno di Skam Italia. Netflix ha pubblicato il video del riassuntone, accompagnato dalla didascalia: “L’unico vocale più lungo di 1 minuto che siamo disposti ad ascoltare: Skam Italian S4 riassunta da Chicco Rodi. La quinta stagione arriva l’1 settembre. #SkamItalia5″.

LEGGI ANCHE > Beatrice Bruschi, chi è l’attrice torinese che interpreta Sana in Skam Italia

Skam Italia 5 anticipazioni e non solo: Chicco Rodi torna con un audio di 2:49 minuti

Se andiamo anche sul profilo Twitter di Netflix, troviamo lo stesso contenuto: un video dove protagonisti sono Chicco e l’audio vocale che sta registrando. In 2 minuti e 49 secondi anche chi non ha mai visto la serie può seguire il filo della storia. I commenti che si leggono sotto il post fanno sorridere. Un’utente ha infatti scritto: “Audace da parte vostra pensare che abbia bisogno di un riassunto come se non conoscessi a memoria ogni singola scena“, mentre un’altra fan ha ammesso: “Geniale e necessario perché non mi ricordavo niente! Ma forse in questi giorni faccio in tempo a fare un rewatch“. Insomma c’è chi ha apprezzato e chi invece poteva anche farne a meno, ma una cosa è certa: Chicco Rodi ci eri mancato!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Skam 5Aspettando il primo settembre e l’uscita della quinta stagione di Skam Italia 5, il protagonista Chicco Rodi, con un vocale di 2:49, ci aiuta a riprendere il filo della storia: dove eravamo rimasti?

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS