Smacco per la Royal Family, Harry è di nuovo arrabbiato con Re Carlo: cos’è successo?

Principe Harry figlio illegittimo

Re Carlo III, come tutti gli altri uomini, non è immortale e neanche immune alle malattie o ai troppi impegni, per cui sembra quasi lecito che il monarca designi qualcuno per fare le sue veci in caso di mancanza o impossibilità. La scelta fatta da Carlo durante il suo compleanno ha riguardato proprio questo argomento: chi sostituirà il sovrano nell’adempimento dei suoi compiti in sua mancanza. E fino a qui non c’è nulla di strano, peccato che la designazione delle persone fatte da Carlo ha reso scontento qualcuno…

LEGGI ANCHE > Buon compleanno Re Carlo III! Ecco il piatto preferito del sovrano per festeggiare 74 anni

Principe Harry Re Carlo news: il Duca non sarà nella lista dei Consiglieri Reali di Stato

Uno smacco ad Harry e al Duca di York, Andrew. Così è stato interpretato il gesto di designazione di Carlo che nella sua cerchia ha introdotto anche la Principessa Reale, Anna e il Conte di Wessex, facendo diventare più difficile per i due precedentemente citati agire in mancanza del Sovrano. La decisione del monarca è stata dischiarata da Lord Parker Of Minsmere alla Camera dei Lord durante un giorno significativo: il compleanno di sua maestà. La spiegazione di Carlo è stata molto chiara e lineare: assicurare continua efficienza negli affari di pubblico interesse in sua mancanza.

Re Carlo III e la Regina Consorte Camilla
Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Il principe Harry e il suo passato da playboy: tutte le sue ex fidanzate

Il Dott. Craig Prescott, esperto in materia, ha dichiarato al MailOnline che questa decisione, metterà in seria difficoltà il principe Harry e il principe Andrew per quanto riguarda la possibilità di servire come Consiglieri di Stato nel caso di impossibilità del Re, della Regina consorte dopo di lui e dell’erede principe di Wales. La biografa reale Angela Levin, dal canto suo ha dichiarato: “Certamente è uno smacco a Harry e Andrew, ma c’è una giusta ragione ed è necessario”. La biografa ha continuato dicendo che non c’è nessun motivo per Harry di prendersi tali responsabilità vivendo in California e non essendo in pieno nella Royal Family e invece per quanto riguarda Andrew se dovesse arrivare a teli posizioni, scatenerebbe di certo l’ira dell’opinione pubblica.

LEGGI ANCHE > Quanti soldi guadagnerà il principe Harry dal suo nuovo libro?

Re Carlo III consiglieri: Harry ed Andrew tagliati fuori

“Questo è un emendamento al Regency Act. Al posto del monarca ci sarà, la Regina consorte Camilla, il Principe William, la Principessa reale Anna e il conte di Wessex e in caso la Principessa Beatrice se necessario”. Altri commenti sono arrivati dai vicini della Corona dicendo che “Harry non dovrebbe essere sorpreso di questo cambiamento. I consiglieri aggiuntivi sono fedeli servitori della Corona. Lui vive fuori e c’è una spaccatura tra lui e la famiglia reale. Per quanto riguarda Andrew, lui è una disgrazia per ovvie ragioni e sarebbe oltraggiosa una sua chiamata all’azione”.

Principe Harry figlio illegittimoIl nuovo sovrano d’Inghilterra, Re Carlo III, ha preso una decisione importante durante il giorno del suo compleanno. Questa avrebbe fatto arrabbiare qualcuno. Scopriamo cosa è successo

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS