Titanic, 10 curiosità sul film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, Titanic

Uscito nelle sale cinematografiche il 19 dicembre 1997, il Titanic è uno tra i film più amati di sempre e nonostante siano passati quasi 15 anni riesce ancora a conquistare l’attenzione del pubblico. Costato ben 200 milioni di dollari è sicuramente uno tra i lungometraggi più significativi nella carriera del regista James Cameron e degli attori Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

LEGGI ANCHE > Toni Servillo torna al cinema con “La Stranezza”: il film ispirato all’opera di Luigi Pirandello

Il Titanic è rimasto in proiezione al cinema per ben un anno intero e ha fatturato più di 2 miliardi di dollari. Ha vinto 11 Premi Oscar ed è stato inserito dall’American Film Institute in numerose classifiche: 100 Film: 83ª posizione (Lista del 2007 – Decimo anniversario); 100 Thriller e Horror: 25ª posizione; 100 Sentimentali: 37ª posizione; 100 Canzoni: 14ª posizione (My Heart Will Go On); 100 Frasi celebri: 100ª posizione; 10 Film per 10 generi: 6ª posizione (genere epico). Ora, però, è giunto il momento di scoprire le 10 curiosità che (forse) non conosci sul Titanic!

Titanic 10 curiosità: clicca qui per sfogliare la gallery!

Kate Winslet, Titanic
Kate Winslet, Titanic – Foto: Paramount Pictures
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, TitanicI personaggi, le musiche e i segreti che si celano dietro il film campione d’incassi: le 10 curiosità sul Titanic che (forse) non conosci…

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS