Tutto su Irene Maiorino, l’attrice che sarà Lila nella quarta stagione de L’Amica Geniale

Ormai un pilastro del palinsesto Rai, L’Amica Geniale ritornerà presto con una nuovissima e attesissima stagione. Dopo il terzo capitolo con protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco, pare proprio che la quarta stagione porterà con sé non poche novità. Tra trama e personaggi ci aspettiamo delle grandi sorprese dal nuovo capitolo e tra queste già ne è trapelata una! Ad interpretare Lila nel quarto capitolo, pare che sarà proprio Irene Maiorino!

LEGGI ANCHE > Caso Montesano, il suo agente lo difende: “La borsa l’aveva fatta la domestica”

Amica Geniale 4 Lila: il personaggio sarà interpretato da Irene Maiorino, tutti gli indizi

Le voci erano già presenti da tempo ma nessuno aveva dato una conferma, facendo continuare a viaggiare le varie ipotesi su questa presunta sostituzione. Ma la recente conferma non è neanche propriamente ufficiale, in quanto ad essersi pronunciata non è stata la Rai, bensì a rivelare è stato uno scatto social pubblicato sulla piattaforma Instagram dell’azienda Ronchetti, incaricata della realizzazione di parrucche per i vari progetti televisivi e cinematografici. Uno spoiler non voluto e involontario, che ha visto taggate nel post proprio le due (presunte) future protagoniste: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher.

 

LEGGI ANCHE > Beatrice Valli in attesa del gender reveal: “Speriamo sia maschio”. E rivela i possibili nomi

Nella descrizione del post è stato scritto: “Curiosi di sapere come saranno le nostre protagoniste Elena e Lila nella nuova stagione di “L’Amica Geniale?“. È bastato questo per confermare le voci messe in giro. Ovviamente il post è stato successivamente cancellato dopo la gaffe, peccato che ormai la novità avesse fatto il giro dei social. Nel frattempo dalla Rai pare esserci solamente un silenzio assordante: sarà per caso un silenzio assenso?

LEGGI ANCHE > Margot Robbie rompe il silenzio su Cara Delavingne: “Nelle foto non stavo piangendo”

Chi è Irene Maiorino: vita e carriera dell’attrice napoletana

Ma scopriamo qualcosa di più sul nuovo volto di Lila. Classe 1985 e napoletana d’origine, Irene è una bellezza particolare che risente di un mix di culture che si intrecciano, tra geni napoletani del nonno paterno e le origini francesi della nonna materna. Da sempre appassionata di cinema, si è impegnata nella conclusione della scuola di recitazione Acting center Teatro Blu per poi continuare con vari laboratori e workshop. La sua è stata ed è una carriera molto variegata e ricca partecipando a vari progetti Rai come I bastardi di Pizzofalcone 3, Gomorra, Il tredicesimo Apostolo e molti altri.

Irene Maiorino darà il volto al personaggio di Lila nella quarta stagione della serie di successo L’Amica Geniale: scopriamo tutto sull’attrice

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS