I naufraghi si trovano a dover fare fronte alla prima infrazione commessa, lo spirito dell’Isola chiede che il fuoco venga spento
Isola dei Famosi partito il reality di Mediaset da due giorni e i naufraghi si trovano subito a dover fare fronte alla prima infrazione commessa. Il reality ha parecchie regole e in questa edizione soprattutto visto il numero di tribù diverse gli autori hanno stabilito che i membri di tribù diverse non possono aiutarsi tra di loro. Altra regola è che non possono prestarsi gli strumenti acquisiti a inizio gioco. Purtroppo una di queste regole è stata violata, durante l’accensione del primo fuoco.
La tribù delle coppie ha provato ad accendere un fuoco, cosa che alla fine sono riusciti a fare, ma per raggiungere l’obiettivo, hanno chiesto l’aiuto ad altri membri di altre tribù.
Le immagini sono molto chiare, e mostrano come Luca, Andrea e anche Helena abbiano cercato di aiutare i membri di un’altra tribù. Alla fine il risultato è stato quello sperato, ovvero l’accensione del fuoco, grazie anche al grande sforzo “polmonare” di Paolo Noise che ha soffiato continuamente sulla fiamma.
Subito dopo, lo spirito dell’Isola ha inviato una pergamena ai naufraghi e li ha avvisati della violazione delle regole. Cosa inoltre che aveva già fatto presente ai propri compagni il leader Simone Antolini. Quest’ultimo aveva chiesto al compagno Cecchi Paone se le regole impedivano di lavorare insieme tra membri differenti di tribù, il ricercatore scientifico confermava la regola e dunque il leader si recava dai compagni di tribù per farlo presente. I naufraghi però, hanno continuato fino ad accendere la fiamma.
La pergamena inviata dallo spirito dell’Isola, chiede ai naufraghi di spegnere il fuoco, cosa che non viene fatta. Secondo i naufraghi delle diverse tribù non c’è stato nessun aiuto “esterno” e quindi nessuna violazione del regolamento. Staremo a vedere se gli autori prenderanno ulteriori provvedimenti.
Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui