- Totò Cuffaro: la gaffe storica tra ‘I have a dream’ e ‘I have a drink’
- La difesa surreale di Totò Cuffaro dopo la citazione errata
- Il video virale: Totò Cuffaro protagonista di una gaffe clamorosa
L’ex presidente della Regione Sicilia diventa protagonista di una gaffe storica. Totò Cuffaro tra citazioni errate e difese surreali: il video diventa virale
Totò Cuffaro, l’ex presidente della Regione Sicilia, è tornato al centro della scena mediatica con una gaffe che resterà nella storia e che è già diventata un vero e proprio manifesto. Durante un’intervista a un’emittente locale in Sicilia, l’ex senatore ha sostenuto che Martin Luther King non abbia pronunciato la celebre frase “I have a dream” (“Io ho un sogno”), bensì “I have a drink” (“Io ho una bevanda”). Questa versione distorta della citazione ha rapidamente generato un grande clamore sui social media.
Il video dell’intervista è diventato virale, suscitando incredulità e ilarità tra gli utenti. Nonostante la sua interpretazione errata, Totò Cuffaro ha continuato a difendere la sua posizione, affermando che Martin Luther King avesse pronunciato effettivamente quella frase modificata. Ha sostenuto che il sogno di Martin Luther King era quello di vedere l’integrazione tra razze e la condivisione degli stessi diritti, sottolineando il ruolo dei democristiani nel perseguire un simile obiettivo.
Nella sua difesa, l’ex presidente ha ammesso di aver bevuto prima dell’intervista, attribuendo il suo lapsus al consumo di vino. Ha scritto sui social media: “Ho citato correttamente ‘I have a dream’ molte volte, spesso coniugandolo al plurale ‘We have a dream’, pensando a tutti e non solo a me stesso. Nella confusione di questa intervista, dopo aver assaggiato i miei vini, ho avuto un lapsus citando la qualità del ‘drink’ invece della qualità del ‘dream’. È stato solo un simpatico e gustoso lapsus tra ‘dream’ e ‘drink’, ma beviamo e divertiamoci insieme”.
Former president of Sicily Totò Cuffaro claims that "Martin Luther Kinghe" once famously said "I am a drink". May 2023. pic.twitter.com/nnOaRdeifC
— Crazy Ass Moments in Italian Politics 🇮🇹 (@CrazyItalianPol) May 22, 2023
Per commentare la notizia, seguici su Facebook cliccado qui