Maria Esposito parla del suo successo e della vita da celebrità senza mai dimenticare da dove viene e mostrando gratitudine alla propria famiglia per i sacrifici economici fatti per farla studiare
Maria Esposito, l’attrice napoletana di soli 19 anni dei Quartieri Spagnoli di Napoli, è diventata famosissima grazie al suo ruolo in Mare Fuori, la serie TV italiana di RAI. Nella serie TV, Maria interpreta il personaggio di Rosa Ricci, figlia di un boss della camorra, che ha conquistato il pubblico grazie alla sua forte personalità, al suo look inconfondibile e alle sue battute taglienti diventate dei veri e propri meme sui social network.
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Maria ha parlato della sua incredibile ascesa al successo, che l’ha vista passare in pochissimo tempo dal lavoro nel salone di bellezza della sorella al red carpet di importanti eventi di moda e al sogno di milioni di fan.
La fama e il successo erano come se lo immaginava?
«Proprio così. Non c’è niente di più bello di quello che sto vivendo. Il calore delle persone è incredibile e io me lo sento tutto addosso, quando scendo in strada mi butto in mezzo alla gente, è bellissimo. Ci sono un sacco di ragazze che si vestono come Rosa Ricci qui a Napoli: incredibile»
La giovane attrice ha descritto la sua famiglia come “persone semplicissime”, con una madre casalinga, un padre che lavora in una fabbrica di borse e una sorella estetista che ha sempre creduto in lei. Nessuno nella sua famiglia aveva mai pensato di poter raggiungere il successo e la fama, ma Maria ha sempre avuto un sogno e ha lavorato duramente per realizzarlo.
La sua vita da celebrità è stata descritta come “surreale”, con la fama che è arrivata all’improvviso dal nulla. Maria ha ammesso di non aver ancora avuto il tempo di metabolizzare tutto ciò che le sta accadendo e di aver bisogno di tempo per abituarsi alla nuova vita.
Nonostante ciò, l’attrice si sente molto fortunata e grata per tutto l’affetto che riceve dai fan, che la fermano per strada per chiedere foto e complimenti e che la trattano come una vera e propria icona di stile. Tuttavia, Maria ha anche ammesso che ci sono anche dei momenti meno piacevoli, come quando si è ritrovata due fan davanti alla porta di casa, provenienti addirittura da Bari.
Si è spaventata a trovarsi i fan davanti a casa?
«Sì, molto. Per il quartiere io ormai non posso più uscire, mi fermano in continuazione. Devo prepararmi, come l’altro giorno, quando sono uscita a festeggiare lo scudetto del Napoli e c’era la gente che faceva i cori: Rosa Ricci, alè alè. Altrimenti a volte esco camuffata, col cappuccio e gli occhiali. Ma non mi piace farlo»
Rosa Ricci in Mare Fuori 4 come sarà?
Nonostante tutto, Maria sembra essere molto concentrata sulla sua carriera e sul futuro della sua carriera, che sembra essere molto promettente. La quarta stagione di Mare Fuori è alle porte e Maria ha anticipato che ci saranno molte sorprese e che il suo personaggio subirà una grande trasformazione. Senza rivelare troppo, Maria ha detto che “si piangerà molto” e che verrà fuori il cuore di Rosa Ricci.
Se vuoi leggere l’intervista completa di Maria Esposito a Vanity Fair clicca qui