Manuel Agnelli svela cosa consigliò a Damiano David quando scelse i Maneskin per X Factor

Manuel Agnelli non siederà più sulla poltrona rossa di X Factor, ma verrà per sempre ricordato come uno dei giudici più lungimiranti del talent. Si deve al frontman degli Afterhours infatti la scoperta della rock band più travolgente degli ultimi anni: i Maneskin.

Intervistato dal Corriere, il cantautore ha esordito raccontando di come nel 2017 ha accolto i Maneskin a X Factor:

Non era difficile, hanno un grande talento comunicativo ed è sempre stato chiaro a tutti. Potevano essere molte cose, erano cappelloni, si sono presentati con camicie a fiori e uno stile tra il funky e il reggaeton. Io li ho spinti a essere abrasivi, li ho indirizzati verso sonorità chitarristiche. Questo è stato il mio più grande merito: aver dato loro la patente di legittimità per essere rock.

Manuel Agnelli nel corso dell’intervista ha svelato il consiglio che diede a Damiano David:

Mi era stato chiesto di calmarlo: in tv poteva risultare antipatico e arrogante. Al contrario, l’ho enfatizzato. Gli ho detto: “Fai quello che vuoi”. E, con poca umiltà, ho avuto ragione.

L’artista ha confessato anche i motivi per cui ha deciso di lasciare il talent:

Per non finire troppo prigioniero dell’immagine di cattivo e fustigatore. Mi ero stancato. Avrei reso innocui i messaggi che trasmetto.

L’articolo Manuel Agnelli svela cosa consigliò a Damiano David quando scelse i Maneskin per X Factor proviene da Isa e Chia.

Manuel Agnelli non siederà più sulla poltrona rossa di X Factor, ma verrà per sempre ricordato come uno dei giudici più lungimiranti del talent. Si deve al frontman degli Afterhours infatti la scoperta della rock band più travolgente degli ultimi anni: i Maneskin. Intervistato dal Corriere, il cantautore ha esordito raccontando di come nel 2017…

L’articolo Manuel Agnelli svela cosa consigliò a Damiano David quando scelse i Maneskin per X Factor proviene da Isa e Chia.

CLICCA PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLA FONTE DELLA NEWS